l

Contatti

patriziarognoni@yahoo.it

Rognoni Patrizia

Milanese di nascita, la passione artistica è sempre stata parte integrante della sua vita, fin dalla giovinezza, vissuta per un breve periodo nella provincia di Latina, dove ha realizzato un ritratto di S. Rita da Cascia per la parrocchia omonima.

Si è avvicinata dapprima alla pittura ad olio, con l’aiuto di un pittore amico di famiglia. In seguito, alternando lavoro, famiglia ed impegno sociale, ha proseguito il suo percorso pittorico, utilizzando tecniche come la pittura su porcellana e su stoffa.

L’incontro con il “Gruppo Artistico Mediolanum” è stata l’occasione per scoprire l’acquerello, che ha approfondito, successivamente, con il maestro Franco Spazzi.

L’attività di insegnante di scuola primaria l’ha avvicinata al mondo dell’illustrazione per ragazzi. Ha frequentato il corso triennale di illustrazione alla Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco, conseguendone il diploma.

Decisivo è stato negli ultimi anni l’incontro con il maestro Angelo Gorlini, per riscoprire l’amore per l’acquerello, trovando nuove e suggestive modalità di espressione, attraverso questo stupendo mezzo pittorico.

Da quest’anno fa parte dell’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) ed è entrata da poco nell’Associazione Artistico Culturale “Gruppo Sirio”.